Home / News /

Il mese di Invimit: gennaio 2026

Il mese di Invimit: gennaio 2026

Roma, 30 gennaio 2026

📣 Con il nuovo anno, vede la luce “Il mese di #Invimit”: una rubrica periodica per raccontare le principali attività, iniziative ed eventi che hanno visto protagonista la SGR nel corso del mese.

Un diario essenziale per condividere i principali incontri istituzionali, progetti di #riqualificazione, risultati raggiunti e momenti di confronto che hanno scandito il lavoro della Società. Una nuova modalità di comunicazione per illustrare e rendere tangibile la costanza e la varietà del nostro impegno, offrendo una sintesi chiara e accessibile, nel segno della #trasparenza e della vicinanza alle esigenze dei territori. Un spazio per accompagnare, mese dopo mese, il lavoro di Invimit SGR al servizio del Paese.

📅 #IlmesediInvimit – Gennaio

 

🏙️ Milano – Piazza d’Armi: firmato protocollo per sviluppo sostenibile dell’area

Siglato il Protocollo d’Intesa con il Comune di Milano per avviare il percorso di rigenerazione di Piazza d’Armi, una delle aree più estese ancora da sviluppare in città. Un progetto fondato su sostenibilità ambientale, tutela della biodiversità e rispetto dei vincoli culturali, che prevede la realizzazione di uno dei maggiori parchi cittadini e circa 1.700 abitazioni, di cui 700 a canone calmierato (non eccedente il 30% dello stipendio) per giovani coppie e lavoratori impiegati in servizi pubblici essenziali.

 

🏛️ Sistema Paese e mercato immobiliare

L’AD Stefano Scalera è intervenuto al REItaly Winter Forum, promosso da Monitor Immobiliare, per illustrare il ruolo di Invimit come piattaforma di investimento pubblico al servizio della valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato. Un confronto con il mercato per ribadire la centralità della collaborazione tra settore pubblico e investitori, nel solco degli indirizzi del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per ridare una nuova vita agli immobili pubblici che hanno esaurito quella precedente.

 

🎓Valore per i territori: gli studentati a Rieti

A Rieti, in occasione dell’avvio delle iniziative legate a L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026, il Sindaco Daniele Sinibaldi ha citato la collaborazione con Invimit per il recupero di due immobili pubblici destinati a diventare studentati. Un esempio concreto di ciò che la Società può fare per restituire valore al territorio.

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Altre News

Leggi di più >>
Leggi di più >>
Leggi di più >>