Elenco posizioni 2023

ProfiloDescrizioneData di pubblicazioneTermine pubblicazioneNumero risorse da selezionareNumero di risorse assunteStato
Contabile fondi middle
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Amministrazione, Pianificazione e Controllo
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Amministrazione, Pianificazione e Controllo, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante. Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi e che possano supportare il responsabile dell’area amministrazione nella gestione del ciclo passivo (contratti, fatture, pagamenti, riconciliazioni bancarie, ….) relativamente ai fondi immobiliariin gestione .

Principali Competenze
Il candidato deve possedere una buona conoscenza dei principi contabili nazionali e un’esperienza professionale tale da consentire la gestione autonoma del ciclo passivo di società/veicoli complessi.
È gradita la conoscenza dell'ERP Navision/Navsquare e/o del sistema gestionale Ref, oltre ad una ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, ..)

Requisiti
La candidata o il candidato:
- È in possesso di una laurea economica o equipollente con una esperienza non inferiore a tre anni ovvero diploma tecnico con esperienza almeno quinquennale maturata in SGR, società immobiliari o primario studio di consulenza;
- Costituirà criterio preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
30/01/202313/02/202311Esito Chiusa
HR Senior
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Personale, Organizzazione e IT
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Personale, Organizzazione e IT, un HR Senior da inserire in un contesto dinamico e sfidante, ad oggi composto da circa 50 risorse, che possa supportare il Responsabile per gli aspetti legati alla gestione del personale e dell’organizzazione aziendale.
La risorsa assicura il supporto all’organizzazione, la gestione ed implementazione di tutte le attività di ricerca, sviluppo e gestione delle risorse, mediante la corretta applicazione e misurazione di strumenti/processi di valutazione della posizione, prestazione e potenziale, garantendo la programmazione, realizzazione e misurazione delle attività di formazione in coerenza ai programmi aziendali.

Principali Competenze
A supporto del Responsabile:
- Gestisce il fabbisogno programmato di nuove risorse, coordinando le attività di selezione;
- Gestisce il monitoraggio delle società esterne di selezione del personale;
- Cura la predisposizione dei piani di inserimento per i neoassunti contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di crescita aziendali
- Analizza e valuta l’impatto economico e organizzativo derivante dalle nuove assunzioni;
- Programma ed implementa i percorsi di formazione e sviluppo, in coerenza con i fabbisogni formativi pianificati;
- Predispone e gestisce i processi di valutazione finalizzati alle politiche di sviluppo, ai percorsi di carriera;
- Gestisce e valuta le necessità/richieste rappresentate del capitale umano, con particolare attenzione al clima aziendale;
- Coordina le attività legate al rapporto di lavoro (contratto, cedolini, presenze…) ;

Requisiti preferenziali
La candidata o il candidato:
- È in possesso di una laurea in materie giuridiche o economiche;
- Eventuale master di specializzazione in ambito HR, sarà considerato requisito preferenziale;
- Ha maturato un’esperienza nell’ambito della gestione e valorizzazione delle risorse umane, non inferiore a cinque anni, in primarie società di recruiting o in società caratterizzate da complessità gestionale;
- Ha una ottima conoscenza del pacchetto office;
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato/quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.
01/02/202328/02/20231In corso
Legale Societario
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Legale
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Legale, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante. Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi e che possano supportare il responsabile per gli aspetti legali in ambito regolamentare e societario relativamente alla SGR e ai fondi immobiliari caratterizzati da complessità gestionali elevate.

Principali Competenze
A supporto del Responsabile:
- Gestione della segreteria societaria: predisposizione della documentazione necessaria alla preparazione delle riunioni degli organi societari e dei fondi, predisposizione dei verbali delle riunioni e tenuta dei libri sociali;
- Compimento degli adempimenti societari e adempimenti/comunicazioni verso le Autorità di Vigilanza afferenti alle attività di propria competenza;
- Assistenza sui profili legali e regolamentari in relazione alla istituzione e gestione dei Fondi e alla operatività della SGR;
- Cura del costante aggiornamento sull’evoluzione della legislazione, della dottrina e della giurisprudenza per gli argomenti che possono avere riflessi sull’attività svolta, assicurando un adeguato supporto alle diverse funzioni aziendali, anche ai fini dell’aggiornamento delle procedure interne;
- Assistenza sulla corretta interpretazione e applicazione delle deleghe di poteri e la redazione di deleghe e procure relative alla SGR e ai Fondi

Requisiti preferenziali
La candidata o il candidato:
- È in possesso di una laurea in giurisprudenza, costituirà titolo preferenziale l’aver ottenuto l’abilitazione alla professione forense
- Ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni presso intermediari finanziari o primari studi legali preferibilmente con pregresse esperienze in società vigilate (secondment)
- Ha una buona padronanza di Microsoft Office, capacità analitiche e di problem solving
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato. La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.
01/02/202320/02/202311Esito Chiusa
Executive Assistant
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Personale, Organizzazione e IT
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Personale, Organizzazione e IT, un Executive Assistant per la sua sede di Milano, a supporto della direzione aziendale e dell’attività di segreteria.

Principali Competenze
Nell’ambito del team di segreteria:

- Pianifica, organizza, gestisce e coordina appuntamenti, agende, meeting, video/conference call, viaggi, quotidiani, trasferte ed eventi;
- Gestisce il protocollo aziendale, la corrispondenza, le email, le telefonate e le visite;
- Cura l’archiviazione dei documenti;
- Supporta nella predisposizione/elaborazione di presentazioni e documenti, anche in lingua inglese;

Requisiti preferenziali
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea, preferibilmente in lingue o equipollenti.
- ha maturato una esperienza professionale in realtà caratterizzate da complessità gestionale (società di advisory o corporate finance) di almeno cinque anni a supporto di attività con contatto con clienti italiani ed esteri
- avere un’ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua estera
- avere un’ottima conoscenza dei programmi di Microsoft Office, ed in particolare Power Point
- Avere ottime capacità relazionali e di comunicazione, precisione, flessibilità.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro è Milano.
01/02/202328/02/202311Esito Chiusa
Assistant Investment Manager
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Business Development
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per l’area Investimenti e Business Development, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante. Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato esperienze in SGR, società immobiliari o di consulenza e che possano supportare il responsabile dell’area nell’attività di investimento e strutturazione di nuovi Fondi.

Principali Competenze
A supporto del Responsabile
- Scouting di nuove opportunità di investimento ed analisi di mercato, trend di riferimento, posizionamenti competitivi;
- Analisi economica/finanziaria sulla redditività attuale e potenziale degli immobili;
- Gestione e coordinamento nel processo di due diligence tecniche e legali;
- Analisi delle attività tecniche ed amministrative di gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari;
- Strutturazione, execution e monitoraggio delle operazioni di investimento;
- Predisposizione dei documenti a supporto delle fasi deliberative degli investimenti;
- Predisposizione e aggiornamento reportistica per gli Investitori in coordinamento con le diverse funzioni aziendali e delle partecipate coinvolte.
Requisiti preferenziali
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea magistrale in ingegneria civile/gestionale, architettura, economia o equivalenti
- costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito Real Estate;
- minimo 3 anni di esperienza nel settore di riferimento;
- È in possesso delle competenze necessarie alla valutazione di un’operazione di investimento immobiliare sotto tutti i profili (finanziario, tecnico, mercato);
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel;
- ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
29/03/202318/04/202311Esito Chiusa
Asset Manager
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Valorizzazione e Asset Management
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Valorizzazione e Asset Management, un Asset Manager da inserire in un contesto dinamico e sfidante. Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative che, a diretto riporto del Responsabile Valorizzazione e Asset Management, gestiscano e coordinino gli interventi di manutenzione e ristrutturazione degli asset dei fondi gestiti.

Principali Attività
Il candidato o la candidata:
- contribuisce alla gestione dei progetti all’interno dei tempi e dei costi programmati;
- gestisce i rapporti con le società di Project e Construction Management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
- coordina il processo di gestione del portafoglio asset affidato e collabora con i fund manager per la definizione delle strategie di manutenzione e riqualificazione degli immobili;
- svolge il ruolo di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti.

Requisiti preferenziali
Il candidato o la candidata:
• deve aver maturato un’esperienza di almeno 10 anni in SGR immobiliari o primarie società di project management/facility management o in società/enti che applicano il codice dei contratti;
• ha acquisito ottime conoscenze tecnico-professionali nell’ambito della gestione dei processi di manutenzione di portafogli immobiliari;
• deve essere in possesso di una laurea magistrale in ingegneria e/o architettura ed eventualmente di un master in gestioni immobiliari;
• ha un’ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• ha una buona conoscenza dell’inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato/quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.

La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma/Milano
15/05/202304/06/202322Esito Chiusa
Buyer Specialist
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Procurement
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la Funzione Procurement figure professionali da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possano supportare i Referenti della funzione nelle procedure per servizi e/o lavori.

Principali Competenze
Supportare i Referenti nelle procedure per servizi e/o lavori nelle seguenti attività:
- individuazione, per le singole procedure assegnate, della corretta modalità di espletamento nel rispetto della vigente normativa e delle procedure interne alla SGR;
- definizione delle strategie delle gare e redazione della relativa documentazione, ivi compresa la finalizzazione dei capitolati tecnici;
- cura degli atti amministrativi e delle comunicazioni propedeutiche all’avvio delle procedure;
- cura del processo di aggiudicazione in tutte le fasi, ivi compresa la fase di contrattualizzazione;
- assistenza al responsabile del procedimento/responsabile dell’esecuzione nel monitoraggio dei contratti e nell’attivazione delle tutele contrattuali;
- cura degli adempimenti contrattuali in fase esecutiva.

Requisiti obbligatori
- Laurea in giurisprudenza, economia e commercio, ingegneria o equivalenti;
- Esperienza maturata nel campo del procurement.

Requisiti preferenziali:
- Conoscenza della normativa di settore (d.lgs. 36/23 e normativa/regolamentazione relativa agli appalti pubblici);
- Esperienza maturata nel campo delle procedure per lavori e/o servizi tecnici;
- Possesso di un Master in Procurement e/o Project Management.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
La sede di lavoro è a Roma.
14/07/202328/07/202322Esito Chiusa
Senior Controller
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Pianificazione e Controllo
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per l’area della Pianificazione e Controllo, una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante, che possa supportare il Responsabile nel percorso di evoluzione della società.

Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi e che possano supportare il Responsabile, ma anche i fund manager, nello svolgimento delle attività riguardanti la pianificazione ed il controllo di gestione sia della SGR che dei fondi da essa gestiti.

Principali Competenze:
Supporto nella:
- costruzione dei business plan, identificando, gli obiettivi sostenibili e coerenti con le linee guida di indirizzo strategico;
- partecipare attivamente al monitoraggio continuo dei fondi e della SGR e identificare eventuali scenari correttivi / evolutivi-,
- monitorare, costruendo laddove necessario, la reportistica adeguata a supporto dei comitati consultivi e del Board della Sgr;
- supportare il Business Development nelle analisi su nuovi investimenti, progetti strategici e disinvestimenti.
- contribuire alla predisposizione del piano industriale della SGR.

Requisiti
La candidata o il candidato:
- è in possesso di una laurea in materie economiche / ingegneria (i.e. gestionale) o lauree equivalenti;
- ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni nell’ambito di società di consulenza strategica in contesti caratterizzati da forte crescita, o interessati da progetti di turnaround, preferibilmente nell’ambito di soggetti vigilati (SGR, banche, assicurazioni, …);
- conosce le principali tecniche di financial modelling e di analisi degli investimenti finanziari (IRR, cash multiple, DCF) nonché ha una conoscenza anche basica dei principi contabili;
- ha una ottima conoscenza del pacchetto office, preferibile avanzata di power point ed excel;
- ha una buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento e la remunerazione saranno definiti in relazione all’esperienza maturata. Sarà applicato il CCNL Commercio, con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa potrà essere svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.

Le sedi di lavoro sono Roma/Milano

Sono previste trasferte sul territorio nazionale.


02/08/202310/09/202311Esito Chiusa
Senior Accountant
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Amministrazione, Fondi immobiliari
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Amministrazione, Pianificazione e Controllo, un Senior Accountant da inserire, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione Fondi, in un contesto dinamico e sfidante, che possa dare un supporto nella gestione delle attività relative all'intero ciclo amministrativo riguardante i fondi immobiliari caratterizzati da alta complessità operativa.
Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici, in scenari complessi.
Principali competenze:
Il candidato deve essere in possesso di una approfondita conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS-IFRS) nonché della regolamentazione di settore (Banca d’Italia, Consob); aver gestito in autonomia i processi di chiusura contabile infrannuali e annuali e prodotto reportistica per l'alta direzione.
Requisiti
È richiesta la laurea economica o equipollente con una esperienza almeno quinquennale ovvero diploma tecnico con esperienza almeno decennale in SGR, società immobiliari o primario studio di consulenza, tale da consentire:
- la corretta tenuta della contabilità ordinaria;
- gestione autonoma delle scritture di fine periodo (rettifica e assestamento);
- la redazione delle relazioni infrannuali e annuali, con l’elaborazione delle tabelle e commenti da inserire nella nota integrativa;
- gli adempimenti previsti dalla regolamentazione degli Organi di vigilanza in tema di segnalazioni;
- gestione delle liquidazioni e controllo delle imposte di competenza dei fondi immobiliari;
- riconciliazioni bancarie e cura dei rapporti con le banche;
Inoltre è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed esperienza nel coordinamento di risorse.
Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza dell' ERP Navision/Navsquare e/o del sistema gestionale Ref building/Ref Tree, oltre ad una ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Power Point, ..)
L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.
08/08/202315/09/202311Esito Chiusa
Senior Real Estate Project Manager
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Valorizzazione e Asset Management
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Valorizzazione e Asset Management, un Senior Real Estate Project Manager che, a diretto riporto del Responsabile della funzione e con la supervisione dell’Amministratore Delegato, gestisca e coordini, tra l’atro, anche gli interventi di valorizzazione di importanti asset di provenienza pubblica di proprietà dei fondi gestiti dalla SGR stessa, anche con riferimento a tematiche ESG e con il supporto di primari operatori di mercato.

Scopo della Posizione
La risorsa gestirà, con il supporto di risorse interne ed esterne e in coordinamento con il Responsabile di Funzione, le seguenti attività:
- definizione e controllo dell’avanzamento dei progetti al fine del raggiungimento degli obiettivi previsti dalla programmazione.
- Implementazione dei documenti e degli strumenti di Project Management finalizzati all’efficace gestione del programma dei progetti (WBS, GANTT, ecc..).
- gestione dei progetti nel rispetto dei tempi e dei costi programmati.
- gestione dei rapporti con le società di project e construction management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
- coordinamento del processo del progetto dalla fase valutativa alla fase esecutiva.
La risorsa svolge, inoltre, il ruolo di Responsabile del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti.

Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale:
- ha maturato un’esperienza significativa, almeno decennale, in SGR immobiliari o primarie società pubbliche o private, focalizzata su servizi di project e construction management, con ingaggio su progetti complessi;
- ha acquisito ottime conoscenze tecnico-professionali nell’ambito della gestione dei processi di sviluppo e valorizzazione immobiliare e nella gestione dei cantieri.
- ha sviluppato una buona conoscenza degli strumenti e delle metodologie del Project Management e conoscenze specialistiche nella gestione dei budget e della contabilità di progetto.
- è in grado di garantire piena disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Requisiti preferenziali
• Laurea magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile, architettura o percorsi affini;
• Predisposizione al lavoro in team;
• Ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• Certificazione PMP o equivalente
• Buona conoscenza dell’inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma e/o Milano
05/10/202320/10/202311Esito Chiusa
Junior Compliance & AML Specialist
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Anticorruzione, Trasparenza, Compliance e Antiriciclaggio
La SGR, attiva con 14 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Valorizzazione e Asset Management, un Senior Real Estate Project Manager che, a diretto riporto del Responsabile della funzione e con la supervisione dell’Amministratore Delegato, gestisca e coordini, tra l’atro, anche gli interventi di valorizzazione di importanti asset di provenienza pubblica di proprietà dei fondi gestiti dalla SGR stessa, anche con riferimento a tematiche ESG e con il supporto di primari operatori di mercato.

Scopo della Posizione
La risorsa gestirà, con il supporto di risorse interne ed esterne e in coordinamento con il Responsabile di Funzione, le seguenti attività:
- definizione e controllo dell’avanzamento dei progetti al fine del raggiungimento degli obiettivi previsti dalla programmazione.
- Implementazione dei documenti e degli strumenti di Project Management finalizzati all’efficace gestione del programma dei progetti (WBS, GANTT, ecc..).
- gestione dei progetti nel rispetto dei tempi e dei costi programmati.
- gestione dei rapporti con le società di project e construction management incaricate dalla SGR al fine di assicurare la rispondenza tra progetto ed esecuzione.
- coordinamento del processo del progetto dalla fase valutativa alla fase esecutiva.
La risorsa svolge, inoltre, il ruolo di Responsabile del Procedimento (RUP) per i lavori affidati ai sensi del Codice degli Appalti.

Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale:
- ha maturato un’esperienza significativa, almeno decennale, in SGR immobiliari o primarie società pubbliche o private, focalizzata su servizi di project e construction management, con ingaggio su progetti complessi;
- ha acquisito ottime conoscenze tecnico-professionali nell’ambito della gestione dei processi di sviluppo e valorizzazione immobiliare e nella gestione dei cantieri.
- ha sviluppato una buona conoscenza degli strumenti e delle metodologie del Project Management e conoscenze specialistiche nella gestione dei budget e della contabilità di progetto.
- è in grado di garantire piena disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;

Requisiti preferenziali
• Laurea magistrale in ingegneria civile, ingegneria edile, architettura o percorsi affini;
• Predisposizione al lavoro in team;
• Ottima conoscenza dei principali applicativi software in ambito tecnico;
• Certificazione PMP o equivalente
• Buona conoscenza dell’inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.
Le sedi di lavoro sono Roma e/o Milano
28/12/202321/01/20241In corso analisi candidature ricevute
Senior Real Estate Evaluator
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Risk Management e Valutazione
La SGR, attiva con 15 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Risk Management e Valutazione, un Senior Real Estate Evaluator da inserire in un contesto dinamico e sfidante che - a diretto riporto del responsabile della funzione - gestisca e coordini le valutazioni degli immobili in portafoglio e supporti le funzioni competenti per i nuovi investimenti e per le vendite immobiliari.

Scopo della Posizione
La risorsa gestirà l’intero processo di valutazione degli immobili e del rapporto con gli esperti indipendenti nonché l’analisi del mercato immobiliare.
Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale:
 Ha maturato un’esperienza significativa di almeno 5 anni nell’ambito delle valutazioni immobiliari in primarie società di valutazione e/o in SGR immobiliari;
 Ha effettuato valutazioni di beni immobili rientranti nelle principali asset class;
 Presidia il rapporto con gli Esperti Indipendenti (trasmissione dati, controllo degli stessi, verifica dei flussi informativi ecc.);
 Ha acquisito una esperienza significativa nell’analisi delle relazioni di stima (coerenza, correttezza dei dati utilizzati dagli Esperti indipendenti, verifica dei risultati ecc.);
 Ha acquisito ottime conoscenze nella verifica dell’adeguatezza del processo valutativo dell’Esperto Indipendente;
 Ha sviluppato un’ottima conoscenza nelle analisi del mercato immobiliare italiano ed internazionale.

Requisiti preferenziali
- Laurea in architettura, ingegneria o percorsi affini;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Ottima conoscenza dei modelli di valutazione;
- Ottima conoscenza del mercato immobiliare;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del diritto urbanistico.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato/quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma o Milano
28/12/202321/01/20241In corso analisi candidature ricevute