Home / News /

INVIMIT PUBBLICA OFFERTA PER LOCAZIONE DI 2 ASSET A MILANO, CON 39 NUOVI POSTI LETTO A CANONE CALMIERATO PER STUDENTI, LAVORATORI FUORI SEDE E GIOVANI COPPIE

INVIMIT PUBBLICA OFFERTA PER LOCAZIONE DI 2 ASSET A MILANO, CON 39 NUOVI POSTI LETTO A CANONE CALMIERATO PER STUDENTI, LAVORATORI FUORI SEDE E GIOVANI COPPIE

 

Roma, 22 gennaio 2026 – Invimit SGR S.p.A., in qualità di società di gestione del Fondo i3-INPS proprietario di unità immobiliari degli asset di Milano, Via Carducci n. 34 e di Corso di Porta Romana n.51, rende noto – ai fini della massima trasparenza, pubblicità e imparzialità del processo selettivo – di aver ricevuto un’offerta per la locazione ad uso residenziale al canone totale annuo complessivo a regime di € 368.376 oltre imposte e oneri di legge per la locazione delle unità in questione.
Nello specifico, la proposta prevede, per le 8 unità di Corso di Porta Romana (un immobile di grande pregio architettonico, progettato dal maestro della scuola milanese Vico Magistretti) un minimo di 39 posti letto da destinare in locazione a studenti, lavoratori fuori sede e giovani coppie con canone calmierato obbligatorio in media pari a € 454 a posto letto al mese.
Le unità di via Giosuè Carducci 34 sono proposte in locazione a canone di mercato, così da consentire la sostenibilità economica del progetto.
I lavori di ristrutturazione per la locazione di tutte le unità immobiliari, attualmente vacant, e la fornitura degli arredi saranno interamente a carico dell’aggiudicatario.

Il mix di canone di mercato e di canone calmierato obbligatorio è un modello perfettamente coerente con la missione della SGR di avviare esclusivamente progetti sostenibili dal punto di vista economico e sociale, in grado cioè di fornire risposte concrete alle esigenze del territorio (in questo caso all’emergenza abitativa di Milano) garantendo allo stesso tempo gli interessi dei quotisti.

La pubblicazione, reperibile nella sezione Vetrina Immobili del sito aziendale, è attiva fino alle 12:00 del 18/03/2026 ed è finalizzata a dare evidenza dell’offerta pervenuta e a consentire la presentazione di eventuali ulteriori proposte migliorative.

Nella scheda allegata sono riportati tutti i dettagli della proposta, le caratteristiche degli asset e le modalità di partecipazione al confronto competitivo:
Avviso di Locazione_Appartamenti Via Carducci e Corso di Porta Romana 22.01.26

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Altre News

Leggi di più >>
Leggi di più >>
Leggi di più >>