Elenco Posizioni 2025

ProfiloDescrizioneData di pubblicazioneTermine pubblicazioneNumero risorse da selezionareNumero di risorse assunteStato
Area Sviluppo Fondi e Valorizzazioni

Il candidato ideale deve essere in grado di acquisire e valutare documenti e dati relativi ad immobili oggetto di potenziale acquisto/apporto alla SGR sapendo suddividerli secondo le asset class di riferimento o strategia

 

  • gestire le interlocuzioni e la trasmissione delle informazioni ad eventuali investitori interessati alla valorizzazione locativa e/o all’acquisto di immobili di proprietà dei fondi gestiti dalla SGR;
  • redigere documenti atti a presentare e a valorizzare gli immobili gestiti dalla SGR presso gli investitori qualificati Privati e Pubblici che possano prevedere la stipula di Convenzioni o Partenariati
  • elaborare report e follow up sulle attività di competenza e supporto alle aree di attività contigue


Principali Competenze


Il candidato o la candidata ideale:

  • ha maturato una esperienza significativa in una SGR e/o altra società vigilata, o in primario studio legale o tecnico o in una società di consulenza di primario rilievo nazionale, società di intermediazione immobiliare di primaria rilevanza nazionale;

  • ha acquisito la conoscenza dei principali riferimenti normativi applicabili alle attività di commercializzazione e assegnazione di patrimoni derivanti da pubbliche dismissioni;
  • ha acquisito una conoscenza in materia di acquisizioni (anche mediante apporto), valorizzazione e vendita/locazione di immobili provenienti da patrimoni pubblici dismessi;
  • ha acquisito una conoscenza in materia di due diligence legali e tecniche di patrimoni pubblici e privati;
  • ha acquisito una conoscenza delle tecniche di conduzione di trattative immobiliari con attori pubblici e privati;
  • è dotata di buone capacità relazionali e orientamento al problem 


Requisiti preferenziali

 

  • Essere in possesso di laurea in ingegneria/architettura/giurisprudenza/economia;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.



L’inquadramento sarà previsto come 1 livello del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

10/06/20251Aperto - Candidati
Assistente Direzione

Principali competenze

Il candidato/a ha maturato una esperienza professionale di almeno due anni a supporto di attività di:

  • Gestione della contabilità generale e analitica
  • Gestione scadenze, fatturazione
  • Pianificazione degli interventi tecnici
  • Capacità di interazione con gli utenti e orientamento alla risoluzione dei problemi
  • Conoscenza dei contratti di efficientamento energetico
  • Capacità di team working

 

Deve avere un’ottima conoscenza dei programmi di Microsoft Office ed in particolare excel e Power Point.

 

Principali attività:

Nell’ambito del team in cui sarà inserita/o, dovrà occuparsi delle attività di supporto sopra descritte, incluso il protocollo e archivio oltre che supporto nella gestione delle agende e dei contatti

Sede di Lavoro Roma

La retribuzione annua lorda sarà determinata in base all'inquadramento aziendale, con contratto full-time secondo il CCNL Commercio. La Società si riserva la facoltà di proporre un contratto a tempo indeterminato alla scadenza dei due anni. Inoltre, la Società si riserva di scorrere la graduatoria nel caso si presentino ulteriori necessità.

10/06/2025Max 2Aperto - Candidati
Stage
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Funzione Valorizzazione

Scopo della Posizione

La SGR, attiva con 17 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca per la funzione Valorizzazione 1 (uno) profilo di stage da inserire in un contesto dinamico e sfidante

 

Principali competenze:

- Gestione archivi documentali e data base gestionali immobiliari;

- Controllo delle commesse per lavori e servizi;

- Conoscenza della gestione tecnica ed ammnistrativa di progetti per interventi di valorizzazione e riqualificazione di immobili nonché delle procedure urbanistiche, edilizie e amministrative.  

 

Requisiti:

- Laurea  magistrale in ingegneria, architettura, o equivalenti, con votazione non inferiore a 105/110 (o 95/100);

- Costituirà titolo preferenziale il possesso di un Master in ambito real estate e/o aver maturato un’esperienza nella valorizzazione di patrimoni immobiliari e nel supporto nelle attività di manutenzione straordinaria;

-Costituirà titolo preferenziale l’abilitazione come coordinatore della sicurezza ai sensi del Dlgs 81/08

- Ottima conoscenza del pacchetto Office con particolare riguardo ai programmi excel e power point.

- È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (liv. B2).

 

La sede di lavoro è Roma.

 

Lo stage è previsto per il tempo di 6 mesi con il riconoscimento di un rimborso spese mensile e l’erogazione del buono pasto per ogni giorno di presenza.

 

La Società si riserva al termine del periodo di stage di proporre un contratto di lavoro a tempo determinato che potrà essere trasformato successivamente in indeterminato

11/02/202524/02/20251Chiuso