Avviso per i fornitori

Applicazione dell’art. 1, comma 1, lett. b), D.L. 24 aprile 2017, n. 50

L’art. 1, comma 1, lett. b), D.L. 24 aprile 2017, n. 50, pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 24 aprile 2017, è intervenuto a modificare l’art. 17 ter, comma 1 del D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 633. A seguito della citata modifica normativa, la InvImIt SGR S.p.A. – società controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze – risulta soggetta all’applicazione del meccanismo dello split payment (cd. scissione dei pagamenti). Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del medesimo D.L. n. 50/2017, tale disposizione si applica alle operazioni per le quali è emessa fattura a partire dal 1° luglio 2017. Si segnala, pertanto, che le fatture emesse successivamente a detta data, dovranno riportare la dicitura “Fattura emessa ai sensi dell’art. 17 ter del DPR 633/12 (scissione dei pagamenti)” e che l’importo dell’IVA addebitato dal fornitore in fattura sarà versato direttamente dalla SGR all’erario.

NUOVO ALBO FORNITORI

È attivo il nuovo Albo dei Fornitori.

L’Albo, di supporto all’operatività della SGR e dei Fondi immobiliari da essa gestiti, verrà utilizzato da Invimit per individuare gli operatori economici da invitare alle procedure di scelta del contraente per l’affidamento e l’esecuzione di lavori, servizi e forniture, nel rispetto della vigente normativa ed in conformità alle proprie procedure interne, secondo principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.

I Fornitori già iscritti agli attuali Albi e i nuovi Fornitori interessati sono invitati ad iscriversi al nuovo Albo.

Ai fini della corretta iscrizione all’Albo si prega di prendere visione delle istruzioni fornite QUI

Per un periodo transitorio, il cui termine verrà pubblicato in questa sezione del sito, la SGR provvederà alla consultazione del nuovo Albo e dei precedenti; a partire dal suddetto termine entrerà definitivamente in vigore il nuovo Albo e la SGR non sarà più tenuta alla consultazione dei precedenti.

Maggiori informazioni sono disponibili al Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’Albo dei Fornitori.

Per accedere al nuovo Albo dei Fornitori clicca QUI

Download – Regolamento Albo dei Fornitori

Download – Avviso (G.U. n. 47 del 19 aprile 2019)

 

ALBO FORNITORI

VETRINA IMMOBILI

AREA NEWS

AVVISI E ACQUISTI DI BENI E SERVIZI