Elenco posizioni 2024

ProfiloDescrizioneData di pubblicazioneTermine pubblicazioneNumero risorse da selezionareNumero di risorse assunteStato
Junior Compliance & AML Specialist
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Anticorruzione, Trasparenza, Compliance e Antiriciclaggio
La SGR, attiva con 15 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Anticorruzione, Trasparenza, Compliance e Antiriciclaggio un Junior Compliance & AML specialist da inserire in un contesto dinamico e sfidante che - a diretto riporto del responsabile della funzione – supporti l’intero processo di controllo di secondo livello con riferimento al settore del risparmio gestito.

Scopo della Posizione
A supporto del responsabile di funzione la risorsa dovrà in via prioritaria:
- gestire i sistemi e le procedure adottate dalla Società in materia di compliance e antiriciclaggio;
- analizzare nel continuo la normativa di settore applicabile alla SGR;
- svolgere i controlli antiriciclaggio di secondo livello;
- verificare la conformità e l’adeguatezza delle procedure adottate e dei controlli di primo livello, con identificazione delle eventuali azioni di rimedio;
- redigere la reportistica periodica e annuale.

Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale:
- ha maturato una esperienza significativa di almeno 2 anni in una SGR e/o altra società vigilata, primario studio legale, società di consulenza;
- ha acquisito la conoscenza dei principali riferimenti normativi applicabili;
- ha maturato una buona dimestichezza con i metodi di gestione del rischio di non conformità;
- è dotata di buone capacità relazionali e orientamento al problem solving.
Requisiti preferenziali
- Essere in possesso di laurea in economia/giurisprudenza;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma o Milano.
28/12/202321/01/20241Colloqui in corso
Senior Real Estate Evaluator
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Risk Management e Valutazione
La SGR, attiva con 15 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Risk Management e Valutazione, un Senior Real Estate Evaluator da inserire in un contesto dinamico e sfidante che - a diretto riporto del responsabile della funzione - gestisca e coordini le valutazioni degli immobili in portafoglio e supporti le funzioni competenti per i nuovi investimenti e per le vendite immobiliari.

Scopo della Posizione
La risorsa gestirà l’intero processo di valutazione degli immobili e del rapporto con gli esperti indipendenti nonché l’analisi del mercato immobiliare.
Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale:
 Ha maturato un’esperienza significativa di almeno 5 anni nell’ambito delle valutazioni immobiliari in primarie società di valutazione e/o in SGR immobiliari;
 Ha effettuato valutazioni di beni immobili rientranti nelle principali asset class;
 Presidia il rapporto con gli Esperti Indipendenti (trasmissione dati, controllo degli stessi, verifica dei flussi informativi ecc.);
 Ha acquisito una esperienza significativa nell’analisi delle relazioni di stima (coerenza, correttezza dei dati utilizzati dagli Esperti indipendenti, verifica dei risultati ecc.);
 Ha acquisito ottime conoscenze nella verifica dell’adeguatezza del processo valutativo dell’Esperto Indipendente;
 Ha sviluppato un’ottima conoscenza nelle analisi del mercato immobiliare italiano ed internazionale.

Requisiti preferenziali
- Laurea in architettura, ingegneria o percorsi affini;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Ottima conoscenza dei modelli di valutazione;
- Ottima conoscenza del mercato immobiliare;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del diritto urbanistico.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato/quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma o Milano
28/12/202321/01/20241Colloqui in corso
Senior
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Commerciale
La SGR, attiva con 15 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca, per la funzione Commerciale un profilo senior da inserire in un contesto dinamico e sfidante che - a diretto riporto del responsabile della funzione – supporti l’intero processo di valorizzazione locativa e di vendita

Scopo della Posizione
Nel rispetto delle procedure aziendali e a diretto riporto del Responsabile, la risorsa dovrà:
- gestire le trattative di vendita degli immobili in portafoglio con i potenziali acquirenti;
- condurre le trattative con i potenziali conduttori;
- elaborare la reportistica a supporto della direzione aziendale;
- curare, in coordinamento con la funzione Legale, la predisposizione della documentazione a supporto delle attività di vendita e locazione;

Principali Competenze
Il candidato o la candidata ideale ha:
- maturato una esperienza in ambito immobiliare di almeno 5 anni in una SGR (o altra società vigilata) e/o società di consulenza/intermediazione di rilevanza nazionale;
- acquisito la conoscenza dei principali riferimenti normativi applicabili alle vendite;
- ottima padronanza della contrattualistica relativa alla vendita e alla locazione di immobili;
- esperienza maturata in materia di due diligence legali di patrimoni pubblici e privati;
- buone capacità relazionali e orientamento al problem solving.

Requisiti preferenziali
- Essere in possesso di laurea magistrale in giurisprudenza/economia o in architettura;
- Predisposizione al lavoro in team;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.

L’inquadramento sarà previsto a livello impiegato del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato.
La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro sarà Roma o Milano.
22/02/202424/03/20241Analisi candidature ricevute
Legale Societario -Regolamentare
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Legale
Scopo della Posizione
La SGR, attiva con 15 fondi/comparti in ambito real estate, ricerca una figura professionale da inserire in un contesto dinamico e sfidante, nell’ambito del team dedicato al supporto e alla consulenza verso i vertici e le funzioni aziendali sulle tematiche legali di interesse della SGR e dei fondi gestiti. Cerchiamo persone di talento, tenaci, creative, che abbiano maturato rilevanti esperienze in contesti dinamici e in scenari complessi.

Principali Attività
La figura riporterà al General Counsel e sarà coinvolta nello svolgimento di attività di supporto in ambito regolamentare e societario relativamente alla SGR e ai fondi immobiliari in gestione, con riferimento principalmente ai seguenti principali ambiti:
- organizzazione di assemblee e consigli di amministrazione della SGR e degli organi di governance dei Fondi in gestione, coordinamento delle funzioni aziendali competenti ai fini della predisposizione della documentazione, verbalizzazione delle relative riunioni e ogni altro adempimento correlato;
- cura degli adempimenti societari e gli obblighi di comunicazione verso le Autorità di Vigilanza di competenza della funzione;
- assistenza sulla corretta interpretazione e applicazione delle deleghe di poteri e redazione di deleghe e procure;
- assistenza sui profili legali e regolamentari in relazione alla istituzione e gestione dei Fondi e alla operatività della SGR;
- supporto, con particolare riferimento agli aspetti regolamentari, nelle attività di definizione, lancio e sviluppo dei nuovi prodotti e nella commercializzazione dei fondi istituiti;;- consulenza legale alla struttura aziendale sui temi societari e regolamentari, coordinando i rapporti con i professionisti legali esterni incaricati per specifiche questioni.

Competenze tecniche e personali
Si richiede che la candidata o il candidato, che deve essere in possesso di una laurea in giurisprudenza e aver conseguito l’abilitazione alla professione, abbia:
- ampia conoscenza in materia di diritto regolamentare;
- esperienza di almeno 8 anni nell’area legale e/o affari societari di intermediari finanziari e/o in primari studi legali specializzati nel settore del risparmio gestito;
- elevata capacità di scrittura;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- buona padronanza di Microsoft Office.
Completano il profilo capacità di problem solving, spirito di iniziativa, flessibilità e attuazione di strategie mirate al risultato.

L’inquadramento sarà previsto a livello quadro del CCNL Commercio con contratto a tempo indeterminato e l’attività lavorativa verrà svolta anche mediante modalità agile (smart working) in conformità al regolamento aziendale adottato. La retribuzione annua lorda sarà parametrata all’effettiva esperienza maturata.

La sede di lavoro è Roma.
10/04/202402/05/20241Raccolta candidature