Economia: in G.U. i decreti sui fondi immobiliari con patrimoni di Inps e Inail. Spitz, un altro passo in avanti per la valorizzazione del patrimonio pubblico

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale numero 65 del 19 marzo i due Decreti del ministero dell’economia e delle finanze del 5 febbraio 2014 aventi ad oggetto la costituzione di fondi comuni di investimento immobiliare cui conferire o trasferire il patrimonio immobiliare di Inps e Inail. Toccherà alla Invimit Sgr, il cui capitale è interamente detenuto dal ministero dell’economia e delle finanze, istituire i singoli fondi immobiliari chiusi a gestione diretta e collocare sul mercato le relative quote.

“Si tratta – spiega l’amministratore delegato di Invimit, l’arch. Elisabetta Spitz – di un ulteriore passo in avanti verso gli obiettivi di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico. I nostri tecnici sono già al lavoro con Inps e Inail per poter avviare in tempi rapidi la costituzione dei primi fondi. Grazie all’impulso del ministero dell’economia e delle finanze ed alla collaborazione dei diversi livelli istituzionali coinvolti, siamo confidenti di poter offrire al mercato soluzioni innovative e pienamente sostenibili anche dal punto di vista finanziario”.