TORINO | Corso Valdocco 7

DESCRIZIONE

L’immobile è ubicato in zona centrale con un’ottima dotazione di servizi, sia pubblici che privati, di attività commerciali, di parcheggi pubblici, ben servita sia dai mezzi pubblici di superficie sia dalla metropolitana (fermata “XVIII Dicembre”), distante appena 650 mt. La stazione di Torino Porta Nuova si trova a circa 2,5 km. Il tessuto urbano, di formazione sei‐settecentesca con presenze medievali residue, ha destinazione d’uso mista residenziale e terziaria ed è interessato da recenti interventi di recupero degli edifici.
Il complesso immobiliare, denominato “Caserma Saluzzo”, è composto da tre fabbricati eterogenei, l’immobile posto su via Nota si eleva due due livelli fuori terra, gli altri due presentano un solo livello fuori terra.
La normativa urbanistica consente la demolizione dell’edificio esistente su via Nota e la contestuale ricostruzione con un’altezza massima di 5 piani fuori terra, contrariamente si prevede la conservazione degli edifici esistenti lungo corso Valdocco e la via San Domenico. La destinazione prevista è residenziale, ai piani interrato, terreno e primo sono consentite le attività terziarie e le attività di servizio alle persone e alle imprese (ASPI). È ammessa la realizzazione di parcheggi nel sottosuolo.

ANNO EDIFICAZIONE 1829
DESTINAZIONE Direzionale
TIPOLOGIA Cielo-terra
VINCOLO MIBACT si
UNITA’ IMMOBILIARI 3
PIANI 3 ft
GIARDINO si
BALCONE si
TERRAZZO si
CANTINA si
SOFFITTA si
MAGAZZINO si
ASCENSORE si
PARCHEGGI 30
CLASSE ENERGETICA ND
STATO MANUTENTIVO Da ristrutturare
SUPERFICIE LORDA 3.100
SUPERFICIE NETTA 2.520
AREE ESTERNE
DISPONIBILITA’ Libero
STATO PROCEDURA Procedura da attivare
DATA PUBBLICAZIONE 14.03.17
PREZZO
CANONE ANNUO
CODICE IMMOBILE F05-023-TO
CONTATTI Scrivi una mail