Milano: Piazza D’Armi e Magazzini di Baggio entrano nel Fondo i3 Sviluppo Italia

SVILUPPO_ITALIAPresso la sede della Direzione Regionale della Lombardia dell’Agenzia del Demanio è avvenuta oggi la consegna a favore di Invimit Sgr S.p.A. del vasto compendio immobiliare denominato “Piazza D’Armi e Magazzini di Baggio”, avente superficie di oltre 42 ettari, ubicato in zona semiperiferica del Comune di Milano e di particolare rilevanza strategica in quanto ben collegato ai principali servizi infrastrutturali (strade, ferrovie e aeroporto).

Si tratta di un ex compendio militare non più utile ai fini istituzionali e riconsegnato nel 2015 all’Agenzia del Demanio dal Ministero della Difesa, ai sensi dell’art. 33, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98.

La consegna dei predetti immobili rientra nella procedura di apporto dei beni di proprietà dello Stato al Fondo i3- Sviluppo Italia comparto 8 quater, gestito da Invimit Sgr S.p.A., la quale ai sensi dell’art. 33 del D.L.98/2011, si farà carico di attivare e completare il necessario processo di valorizzazione e trasformazione delle aree, attualmente individuate nel documento di piano del vigente PGT come ambito di trasformazione urbana.